Per prossimo progetto in Argentina, cerchiamo volontari che viaggino in Argentina quali osservatori dei Diritti Umani, nell’ambito delle irregolarità che stanno avvenendo nella provincia di Jujuy, a partire dall’arresto di Milagro Sala dichiarato come arbitrario dal Gruppo di Lavoro sulla Detenzione arbitraria dell’Onu, nonchè da Amnesty International e altri organismi internazionali.
Per informazione contattaci: info@sosdirittiumani.it
—-
I volontari di SOS Diritti Umani in Italia, India, Senegal, Gambia e Argentina costituiscono la vera forza dell’associazione e delle attività che da anni portiamo avanti.
I volontari provengono da culture, religioni, lingue, aspirazioni, credenze e condizioni economico sociali diverse ma accomunati da uno stesso “atteggiamento umanista” che afferma: l’uguaglianza di tutti gli esseri umani, la libertà di idee e credenze, il ripudio della violenza, la ricerca della coerenza nelle azioni e la solidarietà tra i popoli.
I volontari condividono la stessa idea…
…Ogni essere umano, per il solo fatto di essere nato, ha diritto alla salute, all’alimentazione, all’educazione, ad un’abitazione e ad una esistenza degna.
… Ogni essere umano ha diritto alla felicità ed alla pienezza della propria esistenza.
Partecipa anche tu alle nostre attività!
Per gli studenti universitari e delle scuole di specializzazione:
E’ possibile attivare una convenzione con la propria facoltà o scuola affinchè le ore destinate al volontariato siano considerate valide ai fini del tirocinio che alcuni corsi di laurea prevedono.
Se desideri attivare una convenzione con la tua facoltà contattaci.