SOS Diritti Umani avvia le attività nella Provincia di Mendoza, in Argentina.
Nella periferia della città c’è un borgo chiamato “KM 11”, lì c’è un quartiere chiamato “Tupac Amaru”, costruito dal popolo grazie al sostegno del governo precedente, che ha fornito i terreni e anche i materiali di costruzione.
Lì ci vivono trenta famiglie e altre venti stanno cercando di finire le loro case. Si tratta di un quartiere molto povero, situato tra un campo di aglio e uno di mais.
Tra queste famiglie ce ne sono alcune molto numerose che hanno bisogno di aiuto per il sostentamento dei bambini.
Tupac Amaru è un quartiere fuori dal mondo, lontano da tutto, per questo gli abitanti hanno costruito un parco giochi per i bambini.
Ci arrivano pochissimi mezzi di trasporto e il servizio è inefficiente e di solito i bambini devono raggiungere le rispettive scuole per conto proprio, percorrendo diversi chilometri.
Da poco avevano cominciato a costruire una grande sala per il doposcuola dei ragazzi e per fare attività sociali e culturali con i bambini.
È un posto particolarmente importante nella stagione fredda, per permettere che i bambini abbiano un luogo dove riunirsi ma a causa della crisi che ha colpito il Paese e della mancanza di collaborazione da parte del governo, hanno dovuto fermare i lavori.
È con il vostro aiuto che potremo costruire tutto questo!